Il bando del Premio - XXXII edizione - 2014


Il Premio è articolato in 4 sezioni:

  • Sezione A- POESIA EDITA pubblicata dal 2010 al 2014, da inviare in 9 copie. 1° Premio: Euro 1.000,00.
  • Sezione B POESIA INEDITA a tema libero, massimo 3 poesie, che non superino i 30 versi, da inviare in 9 copie. 1° Premio: Euro 500,00 o pubblicazione di una silloge di non più di 40 poesie in un’edizione illustrata da un artista di chiara fama.
  • Sezione C: RACCONTO, FIABA O FAVOLA INEDITA a tema libero, che non superi i 3 fogli dattiloscritti, da inviare in 5 copie. Primo premio: 3 giorni di soggiorno in una caratteristica località del Parco delle Alpi Apuane.
  • Sezione D. PREMIO MIGLIOR LIBRO SULLE ALPI APUANE. Per un libro o opera monografica, da inviare in 5 copie e pubblicata negli ultimi 5 anni, che abbia per oggetto una ricerca scientifica di tipo naturalistico-ambientale, storico-antropologico, artistico-letterario, economico-sociale, turistico-promozionale dell’universo geografico territoriale delle Alpi Apuane. 1° Premio: Euro 500,00. Saranno assegnati altri premi fino al 3°classificato (Sez. A) e fino al 5°classificato(Sez. B-C-D).
  • PREMIO VOCE DELLE APUANE. La giuria assegnerà la riproduzione di una lizza in marmo, opera di Rosellina-Gioielli ed Arte - Carrara, ad uno scultore di fama internazionale, che nelle sue opere abbia impiegato ed esaltato il marmo apuano.

SCADENZA 30 GIUGNO 2014

La cerimonia di premiazione si terrà 30 Agosto 2014 presso la SALA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI MASSA

PRESIDENTE DELLA GIURIA: Umberto Piersanti

PRESIDENTE DEL PREMIO: Nedda Mariotti Giromella

Il Premio è organizzato dall’U.S. Culturale Antona-Massa con il patrocinio del Parco delle Apuane, Provincia di Massa Carrara, Comune di Massa, Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara e Cassa di Risparmio di Carrara.

PER INFORMAZIONI
e-mail: premioalpiapuane@virgilio.it
http://premioalpiapuane.blogspot.com
http://www.parcapuane.it
Tel. 0585 41196 – Cell.328 6875351

Nessun commento:

PATROCINI

PATROCINI